Società Benefit

Siamo diventati una Società Benefit

Siamo lieti di annunciare a tutti che ci siamo appena trasformarti in una Società Benefit; la nostra nuova ragione sociale è Emmerre Srl SB (forma abbreviata per "Società Benefit")

Le società benefit, perseguono volontariamente, nell’esercizio dell’attività d’impresa, oltre allo scopo di lucro anche una o più finalità di beneficio comune. Per beneficio comune si intende il perseguimento di uno o più effetti positivi (perseguibili anche riducendo gli effetti negativi) su persone, comunità, territori e ambiente, beni ed attività culturali e sociali, enti e associazioni ed altri portatori di interessi. Le società benefit perseguono tali finalità di beneficio comune in modo responsabile, sostenibile e trasparente. La gestione delle società benefit richiede ai manager il bilanciamento tra l’interesse dei soci e l’interesse della collettività. Le società benefit devono nominare una persona del management che sia responsabile dell’impatto dell’azienda e si impegnano a riportare in maniera trasparente e completa le proprie attività attraverso una relazione annuale di impatto, che descriva sia le azioni svolte che i piani e gli impegni per il futuro. Al momento attuale le Società Benefit non godono di incentivi di tipo economico o fiscale, per cui oltre a rappresentare un valore per la società, non causano aggravi per i contribuenti.

Bonifica amianto, rimozione eternit, Coperture, B Corp, Benefit Corporation, Società Benefit, pannelli sandwich, coperture industriali, coperture civili, coperture residenziali, good roof, good building, edilizia sostenibile, green building, coperture green